Ken il Guerriero in 8 Minuti e Mezzo

KEN IL GUERRIERO IN 8 MINUTI E MEZZO

Il Riassunto della Prima Serie di Ken il Guerriero by Aldo Jones

Ken il Guerriero in 8 Minuti e Mezzo, in realtà, era nato come un inserto di quello che, all’epoca (sono passati, ormai, quasi 10 anni), era il mio primo format su YouTube; uno show sugli errori nei film dal nome assai self-explaining: “Bloopers e Altre Stronzate”.

Visto che mi era venuto particolarmente bene, decisi di estrapolarlo e renderlo un contenuto a parte. Il video ebbe un successo enorme ma, pur essendo uno YouTuber agli esordi, non potei cavalcare l’onda a causa dei soliti impegni lavorativi. 

Il Riassunto di Ken il Guerriero in 8 Minuti e Mezzo rimase, quindi, un’operazione a sé stante per i successivi due anni, in cui il vuoto venne riempito da altri creatori di contenuti che, ispirati dal suo successo, decisero di dare un seguito al genere.

Il video originale raggiunse le 500.000 views ma adesso non è più visibile, dato che è stato bloccato per le solite ragioni inerenti il copyright (che due coglioni).

Il video che condivido qui lo prendo dal mio secondo canale, dove ha quasi raggiunto le 100.000 visualizzazioni.

Col tempo, molti di voi mi hanno chiesto il perché della “vocina” che narra le eroiche gesta imbruttite dalla sfiga del nostro Kenshiro. Ebbene, non c’è nessun piano machiavellico dietro questa scelta ma unicamente una questione di tempistiche. Nella versione originale, il riassunto era raccontato con la mia normalissima voce ed aveva 2 problemi di base:

  • 1) Durava troppo
  • 2) La mia voce non era particolarmente divertente.

Penso di cavarmela discretamente nello scrivere testi comici ma non sono un comico. Essere simpatici non vuol dire essere comici, una differenza di aggettivi che, a quanto pare, alcuni YouTubers non riescono a comprendere, ma io sì.

Per ridurre la durata del video, decisi di comprimerne la lunghezza, ottenendo un consequenziale aumento del pitch della voce.

Il risultato fu che il video di Ken il Guerriero in 8 Minuti e Mezzo diventò più corto e la voce più simpatica e divertente. Due piccioni con una fava, praticamente.

Vuoi sapere come mi guadagno da vivere stando comodamente a casa mia?

LEGGI QUESTA RECENSIONE e scoprirai qualcosa che potrebbe cambiarti la vita.

 
 
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su skype

1 commento su “KEN IL GUERRIERO in 8 MINUTI e MEZZO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza possibile.